L' isola di Tenerife: Il luogo ideale per la tua vacanza

Abbiamo pensato di illustrarti di seguito alcune notizie importanti su Tenerife, per descriverti meglio il perché l'isola di Tenerife risulta essere è il luogo ideale per trascorrere la tua vacanza:

L’isola di Tenerife è situata nell’Oceano Atlantico e rappresenta l’isola maggiore dell’Arcipelago delle Canarie (Spagna).

La sua popolazione sfiora il milione di abitanti distribuiti su una superficie di 2034 km².

La capitale è Santa Cruz de Tenerife con circa 222.000 abitanti che rappresenta la città piu’ popolata dell’isola. Tenerife possiede ben 2 patrimoni dell’Umanità riconosciuti dall’UNESCO:  San Cristobar de la Laguna ed il Parco Nazionale del Teide che con i suoi 3.718 metri s.l.m. rappresenta oltre che la montagna più alta della Spagna, anche il terzo vulcano più alto al mondo.

L’isola è divisa in 31 municipalità ed è visitata da oltre 5 milioni di turisti all’anno, affermandosi tra le mete turistiche più visitate al mondo.

Famoso nell’isola è il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato, dopo quello di Rio de Janeiro, il carnevale più famoso al mondo.

L’isola di Tenerife di origine vulcanica, ha una costa di 342 Km, la più estesa delle Canarie.

Sull’isola si trovano 2 aereoporti uno a Nord presso La Laguna (Los Rodeos TFN)e l’altro a Sud presso El Medano (Reina Sofia TFS).

Tenerife è soprannominata ‘’L’isola dell’eterna Primavera’’ difatti mediamente la temperatura da Gennaio a Dicembre oscilla tra i 20 ed i 30 gradi. C’è da fare però una piccola distinzione tra il sud ed il nord dell’isola. Difatti il sud risulta essere più caldo grazie anche alla presenza del vulcano Teide che protegge dalle perturbazioni e dai venti rendendo il clima ancor più gradevole, mentre il nord gode delle correnti atlantiche che provocano annuvolamenti e piovaschi più frequenti. Per la sua conformazione, sull’isola è possibile trovare in pochi km zone innevate, altre piovose ed infine località decisamente più calde. Il caldo è secco e pertanto l’Afa risulta quasi assente. Tale condizione climatica attira numerosi turisti da tutto il mondo che decidono di trascorrere le stagioni più fredde a Tenerife per curarsi dalle malattie reumatiche, respiratorie e della pelle.

La temperatura delle acque dell’Oceano Atlantico che bagnano ‘isola di Tenerife sono alquanto stabili e variano tra i 19 ed i 23 nell’arco dell’Anno.

Le ore di sole a Tenerife sono decisamente maggiori rispetto a quelle delle città europee. Anche in inverno infatti è utile utilizzare la crema solare. I raggi di sole sono comunque a livello 5 .

La lingua parlata è lo spagnolo sebbene sull’isola sono molto parlate anche l’inglese, il francese, il tedesco e l’italiano. Il fuso orario è un'ora in meno rispetto all'Italia, mentre la moneta locale è l'€uro.

Per andare a Tenerife è sufficiente possedere la carta di identità valida per l'espatrio oppure il passaporto.

Di seguito sono indicate le principali feste di Tenerife nell'anno 2017:

6 Gennaio: Epifanía del Señor.
2 Febbraio: festividad de la Virgen de Candelaria.
13 Aprle: Jueves Santo.
14 Aprile: Viernes Santo.
1 Maggio: Festa del lavoro.
30 Maggio: Festividad del Día de Canarias.
15 Agosto: Asunción de la Virgen.
12 Ottobre: Fiesta Nacional de España.
1 Novembre: Todos los Santos.
6 Dicembre: Día de la Constitución.
8 Dicembre: Inmaculada Concepción.
25 Dicembre: Natividad del Señor

Stampa Stampa | Mappa del sito
© TenerifeHotel.it Copyright 2015-2018. mail: info@tenerifehotel.it tel: +39 3384186859

Chiama

E-mail

Come arrivare